B1 CENTEMERO FATICA MA VINCE

Novembre 28, 2023
conco_colleoni
conco_colleoni1
conco_colleoni2

Starting Six: in cabina di regia Marini, opposto Giacomini, al centro Pegoraro e Crippa, in banda Bilamour e Villa e come libero Ghezzi.

Sabato sera la Centemero Concorezzo è scesa in campo per incontrare La Pallavolo Don Colleoni, squadra molto ordinata e con ottime capacità tecniche.
In partenza al servizio è la squadra di casa che con un errore permette a Colleoni di fare cambio palla, una Concorezzo in difficoltà permette alla linee di Colleoni di portarsi sul 7-3 pronto l’intervento dello staff di casa per fermare la partenza delle bergamasche.
Al rientro la nostra B1 grazie a un attacco di Crippa sblocca la situazione e manda al servizio Bilamour che permette alle brianzole di portarsi +1, parte centrale del set molto equilibrata sempre punto a punto fino al 18-18 quando Colleoni riesce grazie a due attacchi che hanno spiazzato la formazione di Concorezzo e allungano di 2 punti.
Parte finale del set che vede Concorezzo a rincorrere ma l’onda positiva delle bergamasche gli permette di vincere il set sul 25-22.
Nella partenza del secondo set è la formazione brianzola ad avere la meglio che parte bene, grazie a una Ditommaso in forma e fresca che pronti via piazza un attacco in parallela, che spiazza e crea sicurezza alle sue compagne. Poi arrivati sul 5-5 la formazione di Colleoni riesce a riagganciare Concorezzo grazie a una battuta insistente di Gallizioli, ma la formazione di casa non si fa mettere in difficoltà e con un attacco di Bilamour da seconda linea blocca Colleoni e permette il cambio palla.
Se pur con qualche momento di disordine la Centemero si stacca di 4 punti, inutile il tempo chiamato dall’allenatrice bergamasca che non rallenta la corsa di Concorezzo che si porta sul 14-8. Poi colleoni riesce a sbloccare la sua situazione di crisi e manda al servizio Rossi ma recupero vanificato da un’invasione a rete di Pillepich. Parte centrale di set vede un calo di energie nella formazione brianzola che soffre leggermente in difesa soprattutto l’attacco da posto 4.
Finale di set la nostra B1 mette la quarta e prima il servizio della stessa Ditommaso e poi di Marini permette di aggiudicarsi il set sul 25-18 portandosi su 1-1.
Terzo set scende in campo una concorezzo in difficoltà soprattutto nel attacco permettendo a Trescore di allungare di 3 punti, tempestivo l’intervento di Coach Angelescu che purtroppo questa volta non aiuta come deve, perché Rossi in banda manda in palla la nostra difesa. Sul 8-5 è un pallonetto di Giacomini da 2 che fa ritrovare il sorriso a concorezzo. Parte centrale del set è ancora a favore della squadra ospite che grazie a qualche errore di troppo permette di rimanere sempre in vantaggio di 4 punti.
La situazione si sblocca sul 16-20 con Pegoraro al servizio che grazie a 1 ace e successivamente 2 attacchi di bilamour che riaggancia il set e porta concorezzo sulla parità, ad affossare definitivamente ci ha pensato Marini al servizio e Bilamour con 2 attacchi nei 4 metri. Terzo set se lo porta a casa la formazione di casa sul 25-22.
Quarto set siamo noi a partire meglio, ma il livello alto delle due formazioni vede un set giocato punto a punto fino al 15-15. Come al terzo set è pegoraro al servizio che fa recuperare Concorezzo dal 15-20 alla parità. Finale di set che vede entrambe le formazioni molto provate dal match ma un ottima distribuzione del palleggio permette alla centemero concorezzo di aggiudicarsi il set e la partita sul 3-1.

Partita molto combattuta e che ha messo a tratti in difficoltà le nostre ragazze ma con la determinazione sono riuscite a portarsi a casa anche l’ottava giornata con una bella vittoria.

Dopo due gare casalinghe fruttuose le nostre ragazze sabato vanno in trasferta in campo sardo per incontrare la formazione di Palau.

Forza Conco

CENTEMERO CONCOREZZO vs DON COLLEONI: 3-1 – Parz. 25-22; 25-18; 25-22; 25-22

Centemero Concorezzo:
Staff: 1° All. Angelescu Madalina, 2° All. Eugenio Penati
Giocatrici: Luana Villa, Martina Piazza (K), Elena Giacomini, Federica Ghezzi, Martina Stucchi, Erjola Neza, Greta Pegoraro, Nadia Ditommaso, Francesca Crippa, Simona Marini, Annalisa Brutti, Alessia Couchond, Giulia Bilamour

Marco Conton, 28 Novembre 2023

https://www.pallavoloconcorezzo.org/wp-content/uploads/2024/03/tondo_trasparente.png
https://www.pallavoloconcorezzo.org/wp-content/uploads/2024/03/logo_ssd_black.png

SEDE DEL CLUB

Via Liberta' 1
20863 Concorezzo (MB)
Codice S. 041010002

CAMPO DA GIOCO

Via Giorgio la Pira, 12
20863 Concorezzo (MB)

INSTAGRAM