B1 CENTEMERO INARRESTABILE

Novembre 21, 2023
conco_libellula

Coach Angelescu parte con: in cabina di regia Marini, opposto Giacomini, al centro Capitan Piazza e Pegoraro, in banda Bilamour e Villa.

Per la settima giornata di campionato la B1 Centemero Concorezzo incontra la formazione piemontese Libellula Banca CRS di Cuneo.
Primo set in partenza al servizio proprio la squadra di casa che parte con Luana Villa al servizio, battuta insidiosa ma che non spaventa la squadra piemontese che riesce a tenere la situazione e se pur con qualche errore rimane in partita. Prima parte di set molto equilibrato giocato punto a punto, entrambe le formazioni fanno capire subito il livello di gioco non indifferente. Concorezzo che vede una Bra giovane e molto agguerrita che non voleva lasciare nulla al caso.
È proprio la nostra palleggiatrice con una prima intenzione a sbloccare il set a favore di Concorezzo mettendo in un momento nero la squadra di Cuneo. Una serie di servizi di Bilamour e Marini mandano in palla la ricezione della libellula e non permette di ricostruire senza poter fare il cambio palla. Sul 17-11 la formazione di Cuneo riesce a effettuare il cambio palla, ma l’esilio dura poco perché con un muro di Giacomini ferma il recupero di Cuneo. Sul 20-13 un attimo di crisi nella costruzione delle azioni di gioco da parte della Centemero Concorezzo permette di recuperare qualche punto portandosi sul 22-17, intervento di coach Angelescu richiama l’attenzione delle sue ragazze che chiudono il set sul 25-18.
Secondo set parte sul 2-0 per la libellula, cambio palla grazie un attacco punto di Francesca Crippa che manda al servizio Marini ed è proprio lei a portare la squadra sul 7-3, qualche errore di troppo porta il recupero di qualche punto portando in parità il set sul 7-7, parte centrale del set molto equilibrata poi la squadra piemontese che prima si porta avanti +5 e poi si fa recuperare sul 18-18, qualche cambio nel reparto posto 4 per dare aria alle giocatrici rinfresca l’aria e ci permette di vincere anche il secondo set sul 25-21.
Partenza in difficoltà per nostra prima squadra che soffre l’attacco della prima linea di Cuneo che coglie l’attimo di difficoltà per portarsi a +4, poi un fallo a rete della squadra piemontese permette il cambio palla per Concorezzo che piano piano aggiusta la situazione di difficoltà e si porta sulla parità. Un ottimo muro punto del nostro capitano Piazza che manda in discesa rapida la formazione di Cuneo permettendo alla Centemero Concorezzo in vantaggio di qualche punto, ad affossare del tutto la libellula è stata la battuta di capitan Piazza sul 16-10 e il servizio di Marini che porta la squadra di casa sul 19-13.
Ultima parte di set con qualche difficoltà in ricezione di Concorezzo ma che non molla e chiude sul 25-20, portandosi così a casa un’altra fantastica vittoria.

Forza Conco

CENTEMERO CONCOREZZO vs LIBELLULA CUNEO: 3-0 – Parz. 25-18; 25-21; 25-20

Centemero Concorezzo:
Staff: 1° All. Angelescu Madalina, 2° All. Eugenio Penati
Giocatrici: Luana Villa, Martina Piazza (K), Elena Giacomini, Federica Ghezzi, Martina Stucchi, Erjola Neza, Greta Pegoraro, Nadia Ditommaso, Francesca Crippa, Simona Marini, Annalisa Brutti, Alessia Couchond, Giulia Bilamour

Marco Conton, 21 Novembre 2023

https://www.pallavoloconcorezzo.org/wp-content/uploads/2024/03/tondo_trasparente.png
https://www.pallavoloconcorezzo.org/wp-content/uploads/2024/03/logo_ssd_black.png

SEDE DEL CLUB

Via Liberta' 1
20863 Concorezzo (MB)
Codice S. 041010002

CAMPO DA GIOCO

Via Giorgio la Pira, 12
20863 Concorezzo (MB)

INSTAGRAM