LOGO

CHI SIAMO

La nostra è una storia di grande passione per lo sport, quello sport che aiuta a formare anche il più difficile dei caratteri, a condividere oneri e onori lavorando costantemente per fornire ai ragazzi e alle ragazze l’opportunità di imparare e sviluppare le loro capacità di gioco.

IL NOSTRO IMPEGNO E I NOSTRI VALORI

VISION - La visione che guida gli atleti verso la giusta strada formativa, viene offerta in principio dal nostro team di allenatori, il quale si presenta come un sostegno solido per la creazione di un ambiente favorevole al divertimento, all’unione e di aiuto per formare i ragazzi ad avere una certa maturità sociale e personale.

IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO - Oltre a seguire valori e principi che stanno alla base del nostro lavoro, i motivi per la quale ci riconosciamo come un valore aggiunto sul territorio di Concorezzo, è il fatto che, nel nostro piccolo, rappresentiamo una fonte di dibattito sociale.

I NOSTRI OBIETTIVI - Attraverso i nostri principi (cura dell’aspetto pedagogico, crescita dell’atleta, partecipazione attiva dei genitori e allenatori) e dando peso ai nostri valori che da sempre ci contraddistinguono, i nostri obiettivi sono quelli di eccellere nel settore giovanile, mettendo in primo piano i principi sani dello sport.

I NOSTRI PRINCIPI Credere sempre nei valori che ci contraddistinguono: Famiglia, Scuola e Sport. Creare una comunità inclusiva attraverso la partecipazione attiva dei genitori. Confrontarsi con i propri compagni per imparare ogni giorno a fare meglio. Crescere nel rispetto di sé stessi, dell'avversario e della squadra. Nessuno vince da solo.

POLITICHE DI SAFEGUARDING

La FIPAV garantisce il diritto fondamentale di tutti i tesserati di essere trattati con rispetto e dignità nonché di essere tutelati da ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere e da ogni altra condizione di discriminazione, indipendentemente da etnia, convinzioni personali, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinione politica, religione, condizione patrimoniale, di nascita, fisica, intellettiva, relazionale o sportiva. Per la FIPAV, infatti, il diritto alla salute e al benessere psico-fisico dei tesserati costituisce un valore assolutamente primario anche rispetto al risultato sportivo, tanto che chiunque partecipi con qualsiasi funzione o titolo all’attività federale è tenuto a rispettare i predetti diritti dei tesserati.