Stagione Sportiva 2024/25

Nella serata di Mercoledì 24 luglio, nella stupenda cornice dell’agriturismo “La Camilla”, il presidente della società Alberto Arosio ha convocato i dirigenti e lo staff, per condividere quello che sarà il progetto che la Pallavolo Concorezzo intende attuare nel prossimo triennio.

Un primo punto chiave è quello di acquisire una mentalità imprenditoriale nella propria organizzazione, che abbia sì una finalità sportiva, ma che consenta anche la sostenibilità economica, con il contributo fondamentale degli sponsor, del merchandising e delle varie attività sportive.

Gli obiettivi nel breve e medio termine possono essere riassunti in tre punti chiave:

– Consolidamento sul territorio della propria reputazione e AFFIDABILITÀ, data da una storia di oltre 50 anni.

– Miglioramento continuo per mantenere un elevato livello di PROFESSIONALITÀ, raggiunto anche grazie agli ultimi risultati sportivi della prima squadra.

SVILUPPO del settore giovanile, non solo per la sua attrattività agonistica-sportiva, ma che riguardi anche la cura e la formazione di competenze di base, utili nella vita professionale, ma ad oggi fondamentali anche nella sfera personale.

Per poterli raggiungere occorre che tutte le figure del nuovo organigramma, siano consapevoli  delle proprie responsabilità e che comunichino in modo efficace ad ogni livello. Un team fatto di atleti, professionisti e volontari con un solo obiettivo: quello di dare un futuro sostenibile e inclusivo ad una società storica come la Pallavolo Concorezzo.

Sono stati creati e aggiunti nuovi ruoli alla precedente organizzazione, come quello del Direttore Generale, ricoperto da Alessio Pezzoni. Sarà a capo della compagine societaria con strategie imprenditoriali, accompagnate da una passione per la pallavolo nata come giocatore.

Inoltre è stata istituita una divisione di sviluppo sponsor e business guidata da Carmen Brambilla e un’area di comunicazione e marketing, il cui responsabile sarà Alessandro Arosio, che coordinerà un team composto da professionisti del settore, giovani e volontari appassionati di pallavolo.

Ci saranno anche nuove figure che seguiranno da vicino la Prima Squadra impegnata nel campionato femminile di A2 e che dovranno collaborare da vicino con la Lega Pallavolo Femminile. Mentre viene confermata la grande competenza di Franco Gambino, come Direttore Sportivo Serie A2 femminile.

L’Ufficio stampa e le relazioni con la Lega Volley Femminile, saranno curati da Angelo Fumagalli, che avrà anche il compito di interfacciare la stampa locale e quella specializzata, gestendo anche le richieste di accredito dei giornalisti, per assistere alle partite casalinghe.

Non va dimenticata l’importanza numerica dei tesserati che è di circa 300 atleti divisi in 14 squadre maschili e femminili.

Il volano rappresentato dalla prima squadra, che disputerà il campionato di Serie A2, deve rappresentare un riferimento per gli atleti della Brianza e zone limitrofe, per poter nel medio termine formare nelle giovanili atleti, che ambiscono a militare nella prima squadra.

A tal proposito la società ha voluto affidare la Direzione Sportiva Giovanili a Paolo Ventimiglia, che avrà la responsabilità totale di tutte le squadre femminili e maschili, curandone il loro sviluppo.

La società è pronta verso nuove sfide, guardando verso nuovi orizzonti: saremo lieti se addetti ai lavori e tifosi vorranno esserci vicini lungo questo percorso difficile e impegnativo, ma sicuramente ricco di soddisfazioni.

FORZA CONCO !!!

 

 

POST CORRELATI